software

descrizione

UTILITIES

 

Documentazione

Download v. 6.01I17.321

Il software automatizza tutte le attività contabili inerenti la gestione delle bollette/fatture relative alle varie utenze di competenza dell’Azienda. In particolare sono prese in considerazione le utenze:

- telefoniche Telecom (flussi IBS, IBS2 e Edi*Bill), T.I.M., Vodafone, Fastweb, WIND;

- elettriche C.V.A., EDISON, Alpiq ,Elettria, HERAcomm;

- gas ESTRA, MetaEnergia;

- telefoniche da centrale CISCO;

- utenze con inserimento manuale dei dati (es. EE, acqua, gas/metano, altre utenze telefoniche).

Con l’individuazione ed associazione dei Centri di Costo alle singole utenze, il software consente la verifica dei costi aggregandoli secondo le esigenze. La banca dati (database) può essere di tre tipi:

1.     Access 2003/2010

2.     SQL Server 2005/2008

3.     MySql 5.1

PROTOCOLLO

 

Documentazione

Download v. 10.30E13.43

Il software applicativo proposto, consiste nell’automatizzare tutte le attività necessarie all’amministrazione del protocollo di un ufficio. Il software di base, necessario all’utilizzo del Protocollo, è Office 2003/2010; con tale package è possibile interagire con Word ed Outlook in modo completamente automatico. La banca dati (database) può essere di tre tipi:

1.     Access 2003/2010

2.     Oracle 10G o superiori

3.     MySql 5.1

Sfruttando un software freeware, il programma è in grado di produrre files di tipo PDF (con la versione 2010 non è necessario), così da garantire la trasportabilità e la leggibilità dei documenti a “tutto il mondo”. Il client P.C., oltre al package Office 2003/2010 menzionato, non necessita di particolari requisiti.

ANAGRAFE &

STATISTICHE

 

Documentazione

Il software, una volta importati i dati dalle tabelle dell'anagrafe, è in grado di masterizzare i dati dei cartellini d'identità, periodicamente ed automaticamente di estrapolare statistiche di qualsiasi natura sulla base anagrafica oltre che costituire un database trasportabile su qualsiasi computer; utile per esempio, per le forze dell'ordine.

L'immagine del "cartellino d'identità" garantisce la bontà dell'emissione del relativo documento d'identità con eliminazione della falsificazione dello stesso. La masterizzazione su cd/dvd, risponde alle esigenze delle prefetture che hanno richiesto l'archiviazione delle informazioni su supporti indelebili.

Il software in PHP in dotazione dello stesso package, consente la consultazione delle banche dati compreso l'immagine del cartellino d'identità, a tutti gli utenti Intranet dell'Ente.